Perito Informatico e Tecnico Industriale
Menu principale:
Le domande, di alcuni clienti in web agency: che tipo di annunci é possibile inserire? e da chi sono regolamentati? le risposte sono semplici ma non scontate.
Alla prima domanda riguardante la tipologia di annunci, posso dire che ci sono annunci di tipo banner, di testo e rich media ad. Non preoccupatevi se ce ne sono di tanti tipologie,
lo scopo di questi annunci é sempre quello di fare pubblicità, nient'altro.
Per info Contattami.
Gli annunci di testo sono o più diffusi. Tali annunci sono costituiti da un titolo e altre due righe. Il titolo ha una lunghezza di 25 caratteri. É adibito a contenere l'indirizzo del sito web e la intro. Per quanto riguarda le altre due righe, possiedono una lunghezza poco superiore del titolo, di circa 35 caratteri. Con queste altre due righe aggiuntive si possono aggiungere info sull'azienda e servizi o prodotti offerti.
Per quanto riguarda i banner, possiamo dire che siano immagini in movimento. Cosa vuol dire questo? che sono spazi riservati alla pubblicità interattivi. Sono di solito realizzati seguendo lo standard IAB (Interactive Advertising Bureau). Cos'é lo iab? lo iab acronimo di interactive advertising bureau, é una società che regolamenta le caratteristiche che debbono aver i banner. I banner pubblicitari, non sono posizionati nelle pagine dei motori di ricerca, ma solo nelle pagine dei siti web. Al fine di agevolare i dispositivi mobili con web design responsive, nel banner, é possibile scrivere il numero e l'indirizzo dell'azienda. In tal modo se stiamo parlando di aziende locali, sarà molto più facile trovarla con l'auslio delle mappe. Le mappe offerte dal servizio google maps.
Diciamo che rich media ad, sono utilizzati nell'ambito della pubblicità digitale per indicare annunci che posseggono funzionalità quali video o audio. Tale importante funzionalità, aiuta gli utenti a interagire con i contenuti del sito web. Le differenze principali fra gli annunci standard rispetto quelli display (immagini), sta nel fatto che questa particolare categoria di banner pubblicitari, riescono a coinvolgere meglio gli utenti che li visualizza. La pecularità di questi annunci é quella che riescono a espandersi o contras per i dispositivi mobile. Si possono anche utilizzando i rich media ad, ottenere dati più dettagliati in merito al successo della campagna di web marketing pubblicitaria. Si può di fatti accedere a dati piu precisi, riguardanti i comportamenti del pubblico. Si possono ricavare il numero di espanzioni e i completamenti video dell'annuncio pubblicitario.
Google partner é un programma di certificazione di google adwords. Con google partner é possibile al superamento di alcuni esami con nozioni base di web marketing, diventare un professionista certificato adwords. L'esame di base da superare, é l'esame di base nozione sugli annunci di google. Per superare l'esame con le nozioni base, dobbiamo superare uno degli esami della parte avanzata di google adwords. Negli esami di web marketing avanzato o esami Advanced AdWords, troviamo i seguenti: pubblicità di ricerca, pubblicità display, pubblicità video, pubblicità commerciale, Google Analytics e pubblicità mobile. Dopo il superamento di tali esami, sarà dato un diploma dalla google accademy for ads.