Realizzazione siti web Roma: SEO e SEM Google Social Media Web design

Realizzazione siti web professionali: (realizzazione siti web roma) con SEO gratis ai primi clienti
icona che collega al mio profilo Facebook
Restyling, Strategie e (Consulenza SEO) Roma.
Creazione siti web professionali e SEM per visibilità
Perito Informatico e Tecnico Industriale
Google Story o Yahoo Design: il mio Trend è la SEO, l'interattività e velocità del sito web
Web Designexpert
Agenzia Web Marketing: Social Media Marketing | Posizionamento siti sulla Serp di Google

Vai ai contenuti

Menu principale:

Agenzia Web Design Responsive e SEO (Roma)
Yahoo e Google Story, con yahoo e il suo design più complesso rispetto a quello di google
Google Seo e Sem e siti web analizzati dalla lente del motore di ricerca che li dispone in serp
La realizzazione siti web e siti e commerce con design responsive è un'ottima pratica per essere visibili online. Altro fattore molto importante e la seo che ogni sito dovrebbe avere. La search engine optimizzation insieme al sito responsivo sono caratteristiche, per avere le prime posizioni di google. Anche la user experiece a la sua importanza. Cos'è la user experience? sarebbe nient'altro che l'esperienza utente inerente il design del sito web. Questi aspetti sono utili nel web marketing e soprattutto per avere le migliori posizioni nella serp di google.


La mia non è una web agency o (agenzia web marketing), ma in passato ho lavorato con alcune di esse, pertanto mi occupavo e occupo di realizzazione siti web a Roma e principalmente di web design e realizzazione siti ecommerce. Ho lavorato per altre web agency a Roma e da freelancer, migliorando le mie qualità di web designer e specialista SEO e SEM Google. Mi occupo di design responsive, Ux e Ui design, di posizionamento siti web con SEO e SEM Google e di consulenza informatica. Ma non solo, anche di assistenza informatica e cybersecurity. Sono un professionista nella realizzazione siti web professionali e responsive. Anche per quanto riguarda le più moderne tecnologie nella creazione siti web dinamici con cms e statici con css. Per la creazione siti web statici utilizzo le css, Javascript e html. Ho realizzato per la clientela siti design grafici professionali, personalizzati e unici. Ne Sono rimasti entusiasti. Mi occupo e sono esperto anche nella creazione siti internet dinamici con le cms come joomla e drupal. Farsi realizzare un sito internet è cosa molto importante, ma quale altra caratteristica che deve avere un sito per avere successo su internet?insomma per posizionarsi ai primi posti su google? beeh è facile. Durante la creazione sito web si ha bisogno di un cosa importantissima: l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Che cos'è l'ottimizzazione per i motori di ricerca? l'ottimizzazione per i motori di ricerca dei contenuti, è impiegata per un migliore posizionamento siti sui motori di ricerca. La creazione sito web senza l'ottimizazione, porterebbe ad avere un sito vetrina. In tal caso non si riceverebbero viste senza contenuti utili agli utenti. I siti vetrina difatti, sono siti realizzati per fungere da brochure online, con grafica web curata, ma senza contenuti utili agli utenti. Ne consegue quindi che il sito non sarà ben posizionato nei risultati di google. Per tale motivo il sito non ottimizzato con search engine optimizzation, riceverà poche o nessuna visita dagli utenti. La realizzazione siti internet con queste tecniche ottimizzative quindi, è molto importante per le web agency. Ma anche per per dare visibilità ai siti web sulle Serp dei Search Engine. Per search engine o motori di ricerca, stiamo parlando dei principali quali ad esempio: Google, Bing, Yahoo ecc.


Web design e Realizzazione siti internet professionali o wordpress?


La realizzazione siti internet professionali con le Css e l'html e la realizzazione siti internet con le cms è importante. Scegliere non è facile. Nella nostra agenzia di comunicazione e marketing a Roma, illustriamo ai nostri clienti le differenze delle varie tipologie di siti che realizziamo. Qualuque sito web sceglierete sia un sito web professionale, sito e commerce o realizzato con wordpress o joomla, la nostra priorità è quella realizzare siti internet economici e moderni. Realizzazione siti mobile friendly con seo copywriting, rendiamo il sito sicuro, veloce e ottimizziamo il codice del sito web. E per quale motivo? affinchè l'accesso ai suoi contenuti, sia il più veloce, sicuro e di qualità possibile. La velocità è cosa molto gradita in ambito SEM e quindi del Web Marketing dai motori di ricerca. Mi sono occupato anche della creazione siti E-Commerce, per publicizzare e gestire alcuni negozi online. Negozi online che avevano appunto questo tipo di necessità. Prima di continuare a fare chiarezza sugli aspetti fondamentali per la realizzazione siti internet con design responsive o standard, vorrei consigliare ai lettori alcune guide online e altri consigli utili. Nel caso in cui non abbiano dimestichezza nella creazione siti internet o nel settore della design grafica per il web con l'html e le CSS, consiglio questo sito html. Alternativa alla lettura della guida html, potete utilizzare alcune delle CMS(o Content Management System), che ho recensito. Secondo le mie analisi personali, le cms che sono attualmente migliori rispetto alle altre esistenti sono wordpress e joomla. Di fatti son migliori sia in termini di sicurezza che di velocità. Anche se come ho spiegato precedentemente fanno uso prioritario del linguaggo Php, sono buon grazie al contributo della comunita di sviluppatori web. Riguardo al posizionamento, secondo le mie personali analisi e stimando una classifica, abbiamo: Wordpress al primo, joomla al secondo e drupal al terzo. Non starò per adesso a spiegarvi il perchè delle mia classifica, ho soltanto proposto delle CMS che secondo me sono per adesso migliori e le ho classificate allo scopo di consigliarvele. Se avete intenzione invece di imparare facilmente l'html e come si usano le css, visitate il sito con la guida html al link scritto sopra. Questo sito è ottimo per chi ha intenzione di imparare. Vi introdurrà in maniera facile all'utilizzo dell'html e delle css per realizzare i vostri siti web autonomamente.

Storia del web design o web grafica

Non è facile capire la vera storia del web design. Il web design nasce per aiutare gli utenti web a navigare più facilmente nelle pagine dei siti internet. La web grafica ha avuto notevoli sviluppi fin dai primi siti web. A partire dai semplici siti web vetrina, fino ai siti internet più attuali e ricchi di funzionalità tipo social network come facebook. Alcuni di questi sviluppi sono il design responsive, con i nuovi smartphone e tablet e le interfaccie grafiche o precisamente l'ux e ui design per l'aspetto grafico dei siti internet. La storia della web grafica è in continua evoluzione e dovuta anche in gran parte ai nuovi device come smartphone e tablet sempre più tecnologici. A partire da mosaic il primo browser realizzato per permettere agli utenti di internet di visualizzare immagini e tabelle nei siti web, fino ai primi linguaggi di programmazione come javascript, flash e le importantissime css, la web grafica si è evoluta constantemente insieme a internet.

Web grafica e nascita del primo sito web

La storia dei primi siti internet è già saputa, tuttavia per chi non la sapesse la spiegherò brevemente. Il primo sito web nasce nel Cern di Ginevra dove il giovane e brillante ricercatore Tim Berners Lee realizza e lancia online, il primo sito internet in HTML. In apparenza il primo sito web si presentava con testi formattati e suddivisi in paragrafi. La peculiarità di questo primo portale era dunque, quella di permettere attraverso l'utilizzo dei link o collegamenti ipertestuali in esso contenuti, di collegarsi a siti internet differenti. E riguardo il design come si presentava il primo sito web? il web design del primo sito web come possiamo immaginare, non era un gran che se paragonato ai siti web moderni e realizzati con CMS o con HTML e CSS. L'architettura grafica dunque era il più delle volte assente, in alcuni casi di solito semplice. La web grafica raggiungerà il meglio di sé successivamente con l'avvento delle Css e JavaScript per realizzare effetti grafici sui siti int ernet.

Primi siti web e browser Mosaic

Con i primi siti web che avevano aspetto grafico pressochè semplice e il più delle volte assente, nascono anche i web browser. Fra i primi web browser realizzati al fine di permettere agli utenti del web di navigare fra i vari portali, ci fù mosaic. Con mosaic che è stato uno fra i primi browser che permetteva di visualizzare immagini e tabelle dei siti web da parte dei visitatori, si offre la svolta per i web designer di dare sfoggio alla loro creatività.


Javascript e flash linguaggi per la web grafica

Sappiamo che nella programmazione per il web, esistono molteplici linguaggi. Fra i più importanti linguaggi di programmazione per realizzare siti web, troviamo l'Html. L'html è un potentissimo linguaggio ma in alcuni casi presenta limiti tecnici che possono creare problemi ai designer del web. Per ovviare alle problematiche dell'html che non permetteva una grafica piu dinamica con pop up ecc, nasce il linguaggio javascript e il flash. Il javascript è utilizzato nella comunicazione web lato client per siti web e applicazioni dinamiche. Anche con il linguaggio flash il lavoro dei designer internet si è molto semplificato, difatti il flash permetteva di creare videogiochi e video di presentazione per i portali web.

Javascript e siti web dinamici
Javascript è il più importante linguaggio di programmazione per creare applicazioni web e siti web dinamici. Ideato da netscape, con la versione del browser denominata netscape navigator e chiamato agli inizi livescript, è divento ben presto molto utilizzato nell'ambito dell design grafica su internet. Le peculiarità di javascript sono di permettere alle pagine html di essere modificate in maniera dinamica senza coinvolgere il sever. La caratterisica dall'accoppiata html javascript fù il dhtml o dinamic html. Con il javascript si favorirono la creazione di nuove tecnologie anch'esse per il web più interattivo e dinamico di cui alcune sono: flash e activex.

Flash il web in movimento
Adobe flash player chiamato prima futuresplash, era un software creato da adobe inc che permetteva di essere utilizzato principalmente per la web grafica vettoriale in internet. Veniva impiegato anche per la realizzazione di giochi e siti web dinamici. Fù dunque un potente strumento per creare rich internet application e piattaforme streaming audio video. La peculiarità di flash era quella di potere catturare input da tastiera, mouse e webcam. Il flash purtoppo e stato rimpiazzato dall'html 5 e webgl. E perché? perché il flash presentava problemi riguardanti l'elevato utilizzo delle risorse hardware durante l'esecuzione delle animazioni grafiche e problemi di sicurezza e agli attacchi degli hacker.

CSS o Cascading Style Sheets

La prima versione di html proponeva solo la semplice impaginazione di documenti o per dire più precisamente di testi, tabelle e talvolta immagini. Le pagine web non mostrano le complesse animazioni che attualmente possiamo ammirare nei siti web realizzati con le cms come wordpress. La prima svolta nell'ambito della grafica web si ebbe con l'avvento delle CSS. Che cosa sono le CSS? Css è acronimo di cascading style sheets, ovvero fogli di stile a cascata. Per la prima volta con le Css si ebbe l'opportunità di separare l'aspetto grafico del sito web, dal suo contenuto scritto. Da li in poi il web si evolverà in web 2.0. Con le css si facilitò il lavoro dei designer grafici su internet e si ottimizzò lo sviluppo grafico dei siti web. Possiamo dire in parole semplici che i fogli di stile a cascata resero le pagine web più interattive e più fruibili da parte degli utenti di internet.

Css e i primi web browser

Le Css furono una vera e propria svolta riguardante la grafica digitale, tuttavia diedero non pochi problemi agli sviluppatori di web browser. Di che problemi parliamo? stiamo parlando di problemi di compatibilità che le Css mostravano dopo essere eseguite nei web browser. Tali problemi diedero alcuni grattacapi a chi sviluppava i primi browser come Mosaic o Netscape. Gli sviluppatori per rimediare ai bug software, dovettero dunque creare continui aggiornamenti al fine di rendere i primi internet browser funzionanti. La prima versione di Css nasce dunque allo scopo di separare il contenuto delle pagine web dalla formattazione. Le principali proprietà di questa versione di Css era nel fatto che permetteva di separare il contenuto della pagina con il codice html, mentre la formattazione sarebbe stata eseguita in un codice separato chiamato più comunemente Css. Il richiamo dei due codici avveniva tramite gli attributi class e id. La prima versione di Css come detto prima, non ebbe molto successo anche se fù un'ottima idea. Il motivo dell'insuccesso della prima versione di Css, era dovuto a causa del fatto che la maggior parte dei web browser non li supportava.

CSS di nuova generazione
Con i nuovi linguaggi di programmazione impiegati nella realizzazione dei web browser e delle interfacce grafiche, i problemi di compatibilità con le Css sono finiti. La versione Css3 è la più nuova versione di Css, che viene utilizzata dai designer sul web insieme all'html 5. Tuttavia recentemente, i web developer effettuano l'aggiornamento dei browser per altre problematiche. Problematiche in merito alla sicurezza degli internet browser o di cybersecurity.

Css 2 e 2.1
Per far si che le Css diventassero un linguaggio ben supportato dai web browser come netscape, il wold wide web consortium decise di aggiornarle con la nascita della seconda versione le Css2. Le Css 2 e le Css 2.1 risolvono problemi noti presenti nelle prime Css, ovvero quelli di dare la possibilità a web designer e sviluppatori web di creare fogli di stile separati per i device o dispositivi portatili, come i primi smartphone. Da qui in poi si cominciarono a creare i primi layout grafici fra cui layout fisso e layout fluido.

Css 3 le Css più attuali
Le Css 3 a differenza delle Css 2 sono costituite da moduli. I moduli permettono alle Css 3 diversi stati di stabilità. Con le Css 3, l'html diventa un vero e proprio linguaggio di programmazione web e definibile come linguaggio di touring completo. I Css3 dispongono di più funzionalità rispetto alle Css 2 fra le quali: la possibilità di creare con un foglio di stile più layout per diversi dispositivi, creare tooltips e gallerie d'immagine evitando l'uso di javascript, creare animazioni evitando l'impiego di adobe flash e cosi via.


Web designer vs Web developer nella realizzazione siti web chi sono?

Chi è il web designer e il web developer? il web designer come il web developer sono figure molto importanti nell'ambito della realizzazione siti web e web marketing su internet. Mentre il designer è la figura professionale più rivolta all'estetica del sito web e delle pagine internet, il web developer ha un'approccio più alla logica e alla programmazione. Il designer dunque si occupa di grafica, per meglio dire di web grafica e di video grafica, invece il web developer di programmazione e sviluppo web o software e di linguaggi tipo il Php, Java, Python ecc. Il designer è ugualmente importante al web developer e spesso nelle agenzie web lavorano insieme. Nella nostra web agency di Roma, ci occupiamo principalmente di design e grafica web, ui ux design ma non solo, i nostri professionisti e web developer gestiscono l'aspetto della programmazione per il web e della cybersecurity dei siti internet che realizziamo. Il design e la cybersecurity dei siti web, sono aspetti molto importanti sopratutto nei siti ecommerce e siti internet realizzati prevalentemente con Cms e il linguaggio Php.

Back end vs Front end nella programmazione cos'è? che differenze?

Nel settore della programmazione web o nello sviluppo software e app, anche per dispositivi di nuova generazione come gli smartphone, esistono due figure professionali importantissime. Di che figure professionali stiamo parlando? stiamo parlando del front end e del back end development. Che vuol dire front end e back end developer? il front end è la parte di un sistema software che gestisce l'interazione con l'utente detta anche user interface, oppure che gestisce l'iterazione con sistemi esterni che producono dati in input o in ingresso (es. modulo di contatto email). Il front end developer si occupa del web design del sito web e software grafica. Il back end è invece, la parte che elabora i dati generati e che riceve dal front end o interfaccia grafica di un sito web o di software e app.

Back end cos'è? a che serve nello sviluppo web?

Con back end developer, stiamo parlando di chi si occupa di elaborare e gestire i dati prodotti dal front end. Il back end si occupa di gestire ciò che c'è dietro l'interfaccia utente, ovvero gestisce i database, elabora dati e gli aspetti riguardanti ad esempio gli ordini di un sito di ecommerce, tipicamente gestiti dal potente php.

Front end developer che cos'è? a che serve?

Con front end che in inglese vuol dire la parte visibile di un sito web, indichiamo quindi il web design o l'interfaccia di un software. Stiamo ad indicare precisamente, la figura professionale che gestisce e si occupa dell'interfaccia grafica di un programma o nel campo del web design del design responsive, la Ui o user interface che significa intefaccia utente e l'Ux o user experience, che sta a significare esperienza utente.

Design responsive e Ux Ui nel web marketing: perchè importante?

importanza della realizzazione siti web nel web marketing, con SEO e design responsive

Il Web Design e la SEO, nel social media web marketing ovvero le mie doti professionali, sono aspetti molto importanti che a mio avviso durante la fase della creazione di un sito web, non bisogna trascurare. E per quale motivo? perchè già da qui, se il sito avrà una buona usabilità, design responsive e intelligente, user friendly come lo chiamo io e sviluppo SEO, sarà un sito web con un buon posizionamento su google. Parlando di posizionamento siti web, possiamo anche dire ranking per la migliore visibilità dei siti internet sulla classifica dei motori di ricerca. Il principale motore di ricerca per importanza e per volume di traffico, con circa il 70% derivante dalle ricerche su internet attualmente, è Google. La realizzazione siti web ben curati graficamente e con design responsive, con i collegamenti, bottoni, testo, immagini, animazioni a volte anche video al posto giusto, renderà più comoda e scorrevole la user experience. Cos'è la user experience? l'esperienza di navigazione del visitatore sulle pagine di un sito web, si chiama user experience. La creazione siti web professionali, con aspetto visivo gratificante e web design responsive conta. Di fatti, se per esempio dovessimo scegliere se navigare in un sito con bassa qualità grafica, con immagini a bassa definizione e scarso di contenuti con un'altro sito realizzato con contenuti visivi e testuali di qualità, sceglieremo quest'ultimo. Sceglieremo quello con contenuti qualitativi migliori, rispetto a quelli del sito creato con contenuti scadenti. Prendiamo ad esempio il mio sito, l'ho chiamato Web-Designexpert perché mi sono voluto mettere in gioco. Mi sono detto, voglio creare un sito internet che abbia le caratteristiche di essere innanzitutto bello graficamente ed esteticamente e con contenuti visivi di qualità. Voglio realizzare un sito web che sia usabile, chiaro, semplice e che i collegamenti ipertestuali, quindi i link e i bottoni, siano ben visibili sugli schermi di dispositivi portatili come cellulari e smartphone e su schermi di computer desktop(da tavolo). Voglio che il sito della mia agenzia web sia sia veloce e sicuro, cosa che è molto gradita ai motori di ricerca e alle loro SERP. Voglio inoltre arricchirlo di contenuti come immagini, animazioni e testo in base alle keyword(Parole Chiave) che ho scelto di adoperare, durante la fase di progettazione e successiva di sviluppo, per cercare di renderlo il più completo possibile. Voglio vedere cosa ne esce fuori e se le mie doti di Web-designer, Webmaster e esperto SEO siano migliorate rispetto a qualche tempo fà. Penso che il sito della nostra web agency sia bello, non posso dirlo solo io, aspetto anche i commenti di utenti per opinioni o consigli. A volte il sito sarà offline ma non preoccupatevi, perchè sono io che lo continuo ad aggiornare graficamente e di contenuti nuovi, per rendere l'esperienza dei miei visitatori più piacevole e meno noiosa.



Ux Ui designer che cos'è? e che cosa fa?

Con Ux Ui design stiamo ad indicare la creazione dell'interfaccia utente allo scopo di migliorare l'immagine del brand, la user experience e l'aspetto visivo del sito internet.


UX designer crea l'interfaccia grafica del sito web

UX design che sta a indicare User Experience Design o UXD è un'aspetto molto importante. L'User experience design è quell'insieme di processi atti ad accrescere la soddisfazione dell’utente durante la navigazione nelle pagine di un sito internet. Che fa quindi l'ux designer? migliora l’usabilità della pagina web o user experience facilitandone l'utilizzo, l’intuitività e l’interazione sito web da parte dell'utente che visita il sito internet.


UI designer ottimizza immagine brand e user experience

L’UI design o user interface design, si occupa della presentazione del prodotto, del servizio aziendale o del brand dell’azienda. L'UI designer è spesso esperto di brand design o front end development. Che fa l'ui designer? Compito dell'UI designer è quello di occuparsi della parte visuale di un prodotto sul web. Deve anche occuparsi dell'impatto che l'utente ha nei confronti del marchio al fine di acquisire la sua fiducia e dello storytelling. Lo storytelling viene usato come parte integrante della presentazione al fine di conquistare l'attenzione e fiducia utente nei confronti del brand.



Agenzia SEO Web designexpert: sito web agency illustrato da me


Agenzia web design e SEO social media Roma - realizzazione siti web professionali e web marketing

Durante la navigazione sulle pagine della mia agenzia web designexpert, vi sarete imbattuti in immagini che sembrino sobbalzino dallo schermo e vi sarete chiesti: ma ha realizzato un sito web in Flash? non è affatto cosi. La realizzazione siti web in flash non è molto consigliata. Sono siti belli visivamente, ma non è possibil fare l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Per ottimizzazione per i motori di ricerca stiamo parlando di SEO(Search Engine Optimizzation). Con queste tecniche per il posizionamento siti, si può ottimizzare la posizione del sito web sui motori di ricerca. Oppure ha usato una lenta CMS? non e affatto cosi e ti spiegherò il perché. Ho creato il mio sito web in linguaggio Html di quinta generazione, puro e semplice con qualche CSS e un pizzico di Javascript applicato su qualcuna delle immagini della mia guida per non annoiare i visitatori e sugli slider fotografici nella sezione riguardante la mia esperienza riguardo la consulenza e l'assistenza informatica. Inoltre per finire, ho creato il modulo di ricerca del sito con il linguaggio Php e lo ho incastonato nel design web dell'header e del footer per renderlo più bello esteticamente. Posso dirvi che la creazione siti web come il mio non è stata affatto semplice, ma per mia fortuna sono anche un'esperto di videografica e manipolazione foto e questo mi ha aiutato moltissimo durante la creazione appunto delle mie pagine web. Dopo aver creato tutte le pagine e sviluppato la grafica web mi sono detto, ma perché un sito web bello deve essere poco sicuro rispetto ai competitors o concorrenza? allora ho implementato nel codice html uno script fatto da me per proteggere il sito da eventuali Hacker o Spammers e dai loro sempre piu frequenti attacchi DDos, Script Injection e il fenomeno ormai conosciutissimo dello spamming, per proteggere il modulo di invio email del mio sito, utilizzato da parte dei visitatori alle mie pagine, per contattarmi. Il mio quindi ritornando al discorso precedente, non è un sito in Flash non è un sito vecchio ma veloce e sicuro sito statico, non lo ho creato con una lenta CMS è a mio parere un sito dinamico in modernissimo e sicuro Html di nuova generazione.


Sito web statico e dinamico vs flash


Continuando a leggere questa pagina web vi spiegherò le differenze che ci sono riguardo ai termini che ho accennato precedentemente ovvero Flash, sito statico, sito dinamico e Cms. Partiamo dal sito internet creato in Flash e cerchiamo di capire le sue principali caratteristiche e differenze rispetto agli altri siti in questione. Cominciamo dicendo che sebbene il sito in flash sia bello da vedere, con tante animazioni e sorprese varie, non è un sito adatto alla maggior parte delle utenze o clienti. Infatti i clienti che vengono nella nostra agenzia web di Roma, vogliono farsi realizzare un sito web per essere visibili online, ed avere il migliore posizionamento sito nel page rank o Google Ranking. Per google ranking, indichiamo la posizione del sito web all'interno dei risultati della SERP(Search Engine Results Page) di google. Con Serp stiamo ad indicare la pagina dei risultati del motore di ricerca. Spiegherò questo acronimo meglio con alcuni esempi in seguito, nella mia breve ma ottima guida al Web Marketing. Il perché vi dico questa affermazione è semplice e chiaro, le pagine web create in Flash non sono possibili da ottimizzare tramite le ben note tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca. Non è possibile migliorare il posizionamento del sito internet con le tecniche denominata più comunemente SEO, che in inglese sta ad indicare appunto Search Engine Optimizzation(Ottimizzazione per i motori di Ricerca). Detto questo possiamo dire che i siti in flash sono poco sicuri e facilmente attaccabili dagli hacker e a mio parere sono veramente sconsigliabili. Per questo motivo ai clienti della mia web agency, consiglio di solito siti web o statici o dinamici.


Creazione siti dinamici e siti statici: differenze? siti a confronto


realizzazione siti web statici o dinamici? quale meglio per la seo e il web marketing?

Continuando la spiegazione, sulla nostra web agency di Roma, debbo fare notare ai lettori, che ci sono i siti statici e dinamici. Vi chiederete che differenze ci sono fra questi due sito statici e dinamici? ed io ve le spiego. La realizzazione siti web statici, è meno diffusa della creazione siti web dinamici. Per quanto riguarda l'ottimizzazione per i motori di ricerca e della SEO, quindi del web marketing, è identica sia per i siti statici che dinamici. I siti statici, sono siti fermi o in parole semplici sono siti web che vengono realizzati da webmaster e vengono messi online o lasciati girare in rete tramite un servizio di hosting su internet. Possiedono la peculiarità di non essere aggiornati spesso di nuovi contenuti, siano essi testuali o visivi quindi immagini. I vantaggi di questa categoria di sito web sono quelli di essere sicuri. Sono sicuri infatti non possiedono funzioni per la ricerca oppure moduli di gestione interni al sito. Le funzioni possono essere ad esempio: moduli per l'invio di e-mail o funzioni di ricerca implementate e interne al sito. Non possiedono funzioni avanzate come per i siti E-Commerce(o Negozi virtuali) per la compravendita di articoli di vario genere. Non interrogano dati o database SQL che possono essere manipolati da parte di hacker. Assimilabili alla categoria di siti dinamici ci sono i Portali web, che amministrano un'insieme di servizi con funzioni gestionali create ad esempio con il linguaggio php o con il buon e sempre utile javascript. Tale categoria di siti web potrebbero essere poco sicuri se creati con CMS e non da personale qualificato o ingegneri informatici. I siti statici, inoltre, hanno la caratteristica di essere velocissimi in quanto hanno contenuti solamente testuali e poco visivi in Html, no funzioni Php o script in Java, che interrogano database oppure i server sui quali vengono fatti girare e quindi messi online.


Creazione siti internet dinamici con cms forze e debolezze


La differenza del sito web dinamico, è che è un sito creato con contenuti che variano nel tempo. Che vuol dire questo? ovvero in parole povere, che sono siti che offrono contenuti testuali e visivi sempre o molto spesso aggiornati da parte di chi li gestisce i Webmaster. Un' esempio di sito dinamico e per esempio un sito realizzato con le conosciutissime CMS come wordpress o joomla ecc. Tali cms, permettono aggiornamenti veloci e facili da implementare sulle pagine, tramite le molte estenzioni che si trovano in rete. Le estenzioni dette anche plugin sono create da sviluppatori molto esperti, che gestiscono appunto questi sistemi di gestione contenuti. Il sito web dinamico rispetto a quello statico quindi, è molto spesso aggiornato e ricco di contenuti, ma purtroppo meno sicuro in alcuni casi. Questi siti web difatti, utilizzano molte estenzioni per la loro gestione, create di solito in php oppure in java che lo rendono appunto più vulnerabile ad attacchi informatici di vario genere. Non tutti i siti dinamici sono lenti, di fatti solatamente i siti creati con le cms vengono definiti tali, in quanto hanno molte estenzioni da gestire e impiegano molto tempo per il caricamento delle pagine per mezzo del web browser. I siti dinamici realizzati da webmaster consolidati nel settore della creazione dei siti, sono generalmente veloci e ben strutturati a livello grafico, ricchi di contenuti, sicuri e talvolta anche ottimizzati con la SEO. Il mio sito web, che ho realizzato personalmente invece, è un'esempio. Non è stato creato con una lenta CMS ma in html, javascript e php, il risultato e quello che vedete, veloce, sicuro e bello da vedere. Se avete qualche domanda o qualche opinione per migliorare il mio sito graficamente, oppure domande riguardanti il settore informatico, non esitate a contattarmi. anche con i Social nell'apposita area riservata ai Contatti e info. Tutte queste esperienze in campo informatico, riguardanti in particolare modo la realizzazione siti internet, mi hanno davvero molto formato in campo professionale, cosa della quale ne vado orgoglioso e per questo intendo continuare con nuove esperienze e progetti, sempre con professionalità e dedizione. Contattami.

Barra di navigazione
                                                                                                                                                
                                                                                 Homepage    avanti >Guida - Creazione sito internet

il mio numero di telefono cellulare
Dove mi trovo
Clikka sul pulsante per cercare.
Tel 3335004679 Contatti:
icona che collega al mio contatto E-mail
icona che collega al mio contatto Whatzapp
icona che collega al mio profilo sul Social Instagram
icona che collega al mio profilo sul Social Twitter
icona che collega al mio profilo sul Social Facebook
icona che ti riporta alla pagina principale
Web Designexpert©
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu